25 Giugno 2014
All’Autodromo di Modena scende in pista la nuova grande lavasciuga uomo a bordo.
TERA riceve ora il suo battesimo ufficiale alla presenza dei dealers RCM Italia e sarà disponibile sul mercato da settembre.
Sarà la nuova ammiraglia della flotta di lavasciuga RCM nelle due versioni: con spazzole a disco e spazzole a rulli, 110 e 130 cm di larghezza di pulizia, 285 litri di soluzione e 5 ore di autonomia massima. La versione con spazzole a disco può essere dotata di gruppo spazzante con contenitore da 15 litri mentre nella versione a rulli il contenitore da 40 litri è standard. TERA, oltre ad essere molto robusta ed affidabile come tutte le macchine RCM è anche fortemente orientata all’innovazione e attenta all’impatto ambientale prodotto dal suo uso: evoluti sistemi di controllo limitano i consumi sia energetici che di acqua e prodotti chimici.
In particolare, “My” è la modalità che permette di impostare i parametri corretti per ogni specifica esigenza di lavoro, contenendo i consumi energetici e rendendo misurabile e stabile l’erogazione della soluzione di lavaggio.
RCM ha avuto il piacere di ospitare un testimone d’eccezione: Marco Riva, general manager di Yamaha Motor Racing, la factory italiana che gestisce l’attività agonistica della casa giapponese in MOTOGP e di cui RCM è partner tecnico per la cura e la pulizia della sede di Gerno di Lesmo.
Alla presentazione tecnico-commerciale di TERA è seguita una serie di attività ludico-sportive collegate alla scelta della location in Autodromo: emozionanti giri in pista su auto da competizione, giri in pista con il simulatore di guida di F1 e gara di abilità nell’uso di una TERA.
Grande interesse ha suscitato poi una mostra con quattro YAMAHA storiche provenienti dalla collezione COMP (Collezione Moto Poggi) e quattro macchine RCM degli stessi anni.
E cigliegina sulla torta, la moto di… Valentino vicino alla quale pochi hanno saputo resistere ad una foto ricordo.